Il concorso

Al fine di stimolarne l’interesse e il coinvolgimento, l’invito rivolto ai partecipanti è di rielaborare, attraverso la creatività e lo spirito di osservazione, quanto hanno visto o letto sul tema in oggetto, lavorando in équipe all’interno della classe per produrre un elaborato collettivo o anche di un gruppo più ristretto, o anche individuale.
Ai concorrenti è chiesto di realizzare con un disegno, una fotografia, una rielaborazione grafica o un video, una propria interpretazione dello stile romanico pisano. Questa potrà essere applicabile anche al contesto architettonico o artistico contemporaneo e contenere i riferimenti alle principali caratteristiche della stagione artistica e architettonica romanica, lavorando per similitudine, confronto o contrasto.


All’interno di ogni sezione del sito web sotto la voce Regole del concorso / Contest Rules / コンテストの規則 si possono trovare i testi del bando, le linee guida, la modulistica, le FAQs e quant’altro necessario alla partecipazione alle singole edizioni concorso.